lunedì 30 luglio 2007

Bug nella stampa di JTextArea

Da un programma Java volevo stampare una paginetta da JTextArea. E' una semplice procedurina. Se stampavo piu' di una riga di testo allora Java mi dava il errore e la stampa si bloccava. L'errore era di IndexOutOfBoundsException su getStringBounds. Ho cercato ovunque, forum, tutorials, eBook: niente. Ho visto molti doc sul printing in Java. Prima di chiedere aiuto sul forum Java della SUn ho cercato se c'era un bug sullo stesso sito SUN. C'era ed è stato sistemamo nella versione JDK 7 (b14). Io ho la versione Java 7(b12). Ho scaricato la nuova versione e ho fatto la reinstallazione. Adesso tutto funziona bene! L'errore è chiarito in questo link.

5 commenti:

Ivan ha detto...

Ciao Lux. Ho un picolo problema. Non so quanto di recente tu abbia visitato il mio blog, ma se lo farai adesso vedrai un avviso nel quale ho scritto che sto cambiano l'url del blog. Dunque, il problema sta nel fatto che, avendo creato un blog con un nuovo indirizzo (http://everythinginablog.blogspot.com), non so come fare per mettere il mio blog sul motore di google; cioè sono andato in strumenti per webmaster ho copiato il metatag è lo incollato nella sezione tra head e bogy (o comunque come specificato dalle istruzioni). Ma quando faccio "Verifica" su google mi dice "In attesa di verifica" ed è già da due giorni che fa la stessa cosa. Non so dove sbaglio; magari non lo posiziono dove dovrebbe essere, e non so come fare con un'altra opzione di posizionamento (cioè quella con l'HTML). Non sono molto bravo in questo campo. Puoi darmi una mano??? Grazie lo stesso. Mi trovi su ivan-jr.blogspot.com visto che l'accesso al nuovo indirizzo è permesso momentaneamente solo a me. (questo commento sta diventando lunghissimo)

Ivan ha detto...

Lux ti prego!!! Ho bisogno del tuo aiuto!!! Sono andato di nuovo sul sito per i webmaster e mi dice che non riescono a trovarlo il meta tag. Io lo inserito subito dopo la scritta head (all'inizio dell'html di blogspot)come c'era scritto nella guida ma niente. La sitemap è stata caricata con successo ma non riescono a trovare il meta tag. Aiutami se riesci, grazie! Puoi lasciare il commento anche su http://www.everythinginablog.blogspot.com

Ivan ha detto...

Ciao sono di nuovo io. C'è stato una specie di aggiornamento: hanno trovato il meta tag, ma mi dice "No pages from your site are currently included in Google's index. Indexing can take time". No so cosa fare. Aiuto!

Ivan ha detto...

Il nuovo blog che ho creato mi fa .......!!!! Comunque è sorto un nuovo problema! Si hai capito bene! Il mio nuovo blog è scomparso dai risultati di ricerca di google!!!!!!!Lux aiuto!!!! Però ho notato una cosa alquanto strana: in effetti quando cercavi qualcosa che puntava al mio nuovo blog appariva solo l'indirizzo semplice!!!!! Dammi un consiglio! Cosa può essere successo? in strumenti per i webmaster mi dice che momentaneamente (da tre giorni) non è inscluso alcun link nei risultati di ricerca!! Help me!!!!!

Ivan ha detto...

Ciao LUx. Che ne dici di fare uno scambio di banner????